--basement

ForumTopicsRepliesLast Post Info
M_READ

sala comune serpeverde

La sala comune di Serpeverde si trova nei sotterranei di Hogwarts, sotto il Lago Nero. L'ingresso viene affidato non da dipinti, ma da una comune parete di pietra. L'arredamento della sala comune di Serpeverde è costituito da poltrone e sofà neri, tappeti verdi e argento e lampade che diffondono nella stanza una luce verdastra. L'unica fonte di calore è un colossale camino di marmo, abbellito da statuette e teschi.
Subsections:
dormitori
3371/9/2011, 00:50
In: unpack
By: stupeficium.
M_READ

sala comune tassorosso

La sala è un luogo molto caldo e accogliente, l'esatto opposto del sotterraneo di Piton. L'arreddamento comprende numerosi drappeggi gialli e neri appesi alle pareti o usati come tende, soffici pouf, candelabri di stagno e tavolini squadrati. Per accedere ai dormitori (i quali hanno tutti porte rotonde come coperchi di botti) si usano vari tunnel sotterranei, decorati con variopinti arazzi raffiguranti i simboli di Tassorosso e lunghi tappeti con bei motivi gialloneri
Subsections:
dormitori
20--
In: ----
By: ----
M_READ

pozioni

Insegnante: Severus Piton (a partire del sesto anno il professore è Horace Lumacorno).
La materia si prefigge lo scopo di insegnare agli studenti come mescere pozioni, dalle più semplici alle più potenti. L'effetto di una pozione è dovuto alla presenza di ingredienti magici e anche da precise dosi e tempi di cottura. Si tratta della materia più odiata da Harry, per la sua complessità ma soprattutto per l'insegnante che ha nei primi cinque anni, Severus Piton, uomo ingiusto che non riesce a mettere da parte i dissapori avuti da giovane con il padre di Harry, James Potter.
10--
In: ----
By: ----
M_READ

cucine

Le cucine sono gestite da un centinaio di Elfi domestici che indossano, come una toga, degli strofinacci ricamati con lo stemma della scuola.
Per accedervi bisogna raggiungere il sotterraneo, l’ingresso è celato da un grande dipinto raffigurante un piatto di frutta. Per far aprire la porta bisogna fare il solletico alla pera.
Entrando ci si trova davanti a quattro lunghi tavoli di legno in corrispondenza dei quali, al piano di sopra nella Sala Grande, ci sono i tavoli delle case. Il cibo preparato viene appoggiato sui tavoli e magicamente si materializza al piano superiore.
In fondo alla stanza c’è un grande focolare di mattoni.
10--
In: ----
By: ----
 

new -poll

sotterranei

Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action
B_MOVEDB_ANNUNCIOendless‚----21/7/2011, 13:27
Last Post by: endless‚
 
 
new -poll
B_NEWB_POLL 


 
B_NORMB_POLL_NN
B_HOTB_LOCKED
B_HOT_NNB_MOVED